Nel raccontarvi la storia di questo sito e degli spazi web del mio passato, che mi hanno poi portato ad aprire questo, voglio raccontarvi anche la storia del mio rapporto col web e della mia presenza sul web.

Il mio primo pc, un pentium 100 (anzi “pentum”, si era staccata la i) arriva a casa mia nel 1997. Allora avevo 13 anni e andavo alle medie. Ho dovuto aspettare qualche mese per avere internet, un modem 33.6k, e, compatibilmente ai prezzi elevatissimi per connettermi, mi connettevo per cercare foto e informazioni sul mio attore preferito: Jim Carrey, un mito assoluto sul quale in Italia non si trovano molte informazioni. Per anni ho messo tra i preferiti alcune fonti in inglese per visitarle periodicamente e scaricare foto e info su Jim. Il mio sogno era aprire il primo sito in italiano su Jim, con l’aiuto di una ragazza, fan di Jim, che aveva messo un annuncio su Film Tv. Su ICQ parlavo con lei e con Giovanni, altro fan sfegatato di Jim. Sembravamo davvero pochissimi in Italia.
Poi, un giorno, un virus ha colpito il mio pc, e ho perso tutte le foto. Ai tempi non erano così diffusi i CD, e nei floppy non potevo salvarne molte. Tenevo una megacartella sul desktop, divisa per film, e andò persa con la necessaria formattazione.

Quando riebbi il mio pc, decisi di aprire finalmente un sito personale. Nel frattempo avevo comprato un 56k e mio cugino mi aveva insegnato i rudimenti del caricamento FTP e mi aveva fatto aprire uno spazio gratuito su interfree. Era il 1999 Inizialmente salvavo in htm le pagine da word, ma più avanti passai all’editor html di netscape. Il sito fu pronto in poco tempo, e il suo nome si ispirava ai tifosotti, simpatici gadget per i tifosi delle squadre più in voga. I temi del sito erano il Milan, squadra per cui avevo maturato una passione tramite i newsgroup, nonostante di famiglia io sia della Juventus, e, appunto, Jim Carrey.
Col tempo, più o meno nel 2000 o 2001, mi appassionai a Dragonball e trascurai il mio sito personale, che nel frattempo avevo spostato su supereva, e ne aprii uno nuovo dedicato a DB, su xoom.

Il mio sito, divenne molto popolare tra i giovani fan di dragonball, e ben presto, in collaborazione con un negozio di videogiochi del mio paese, lo spostai sul dominio Dragonlandia.com, e in seguito sul mio dominio dragonballcorner.com. Gli anni del liceo i siti di dragonball sono stati il mio principale hobby, ma al quinto anno, scaduto il dominio, decisi di spostare il sito di dragonball su altervista e di aprire uno nuovo personale. A quel punto scelsi come nome un nickname che alludesse ad Archimede, per valorizzare il mio spirito “ingegnoso”, e lo resi un diario virtuale simile a quello di Bridget Jones. Lo elaborai prima con Frontpage, durante gli anni a Milano, in preparazione della laurea triennale (2002-2005), e in seguito con dreamweaver, dopo aver studiato html e css durante la laurea quinquennale.

Negli anni all’impegno del sito si aggiunsero il blog su Splinder e il forum hairlover su Forumcommunity (Hair Rock Cafè, sesso, capelli e rock’n’roll).
Nel 2007 l’ho migrato su wordpress con l’aiuto di un’amica, in modo da poter integrare sito e blog.
Ho da poco finito i miei studi universitari (2008) e non so quanto tempo avrò in futuro per aggiornare questo sito, ma mi faceva piacere condividerne la storia.